Rupert Murdoch (foto su con la moglie Wendi) sembra intenzionato a portare a termine la sua campagna di anti-gratuità di Internet. Perché continuare a offrire news, informazioni e servizi senza pagamento? Il New York Times potrebbe diventare presto dietro abbonamento nella sua versione online. A 5 dollari al mese.
La punta di diamante dell’impero del tycoon Ruper Murdoch è lo storico quotidiano statunitense New York Times che però in questi tempi sta vivendo una crisi profonda e così potrebbe mettere la sua versione online a pagamento a cinque dollari al mese. Finiti i tempi delle vacche grasse? C’è da essere pessimisti ipotizzando un effetto a catena degli altri organi di informazione?
Il rischio è reale. In un primo momento sembrava solo una provocazione, ma il trend non fa sperare. Basti pensare che il New York Times cartaceo è diventato più caro di addirittura 50 centesimi e sono stati tagliati circa il 50% dei dipendenti. Per recuperare un po’ delle perdite ecco l’idea di far pagare 5 dollari al mese ai nuovi lettori e 2.5 agli abbonati al cartaceo. Magari se Google avesse comprato il quotidiano qualcosa sarebbe andato diversamente…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…