Blue Crystal è il nuovo pazzo progetto che sta per sorgere a Dubai. Si tratta di un’idea apparentemente impossibile da realizzare. un hotel di ghiaccio in una zona della terra dove il termometro non si fa pregare ad arrivare anche a 50 gradi. Come si sosterrà? Grazie alle energie pulite.
Gli hotel di ghiaccio esistono già da tempo, il più famoso è quello costruito ogni anno recuperando grossi blocchi da un fiume nordico. E’ normale incontrarli in Russia o in Canada o in Scandinavia, ma a Dubai?! Ma si sa che agli emiri niente è escluso e così è in progetto un hotel di ghiaccio pure qui.
L’Hotel Blue Crystal avrà bisogno di una sconsiderata quantità di energia per auto-sostenersi e non sciogliersi miseramente sotto il potente sole del Medio Oriente. Ha senso tutto ciò? Ammesso e non concesso che sia una bufala preferiamo i progetti più ecologici dell’Emirato come Almeisan Tower e le torri per irrigare con acqua salata. Ad ogni modo il duo di architetti tedeschi Frank e Sven Sauer ha pensato a tutto. Grazie a un efficiente sistema a pannelli solari.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…