Facebook ha messo a disposizione la vanity url lo scorso mese: si poteva scegliere una soluzione a piacimento per il proprio indirizzo personale del tipo www.facebook.com/ciòchevuoitu. Câera lâavviso che ricordava che sarebbe stato un procedimento possibile una volta soltanto. Invece ecco una seconda chance, forse per via delle url assurde scelte?
Qualche utente si è accorto che in realtà è possibile cambiare una seconda volta la vanity url recandosi su -> impostazioni -> impostazioni account e poi scorrere fino a nome utente. Da lĂŹ si può scegliere cosa meglio si crede dal nome.cognome a parole in codice. Tra lâaltro ritorna la frase âScegli il tuo nome utente con attenzione. Ă possibile cambiarlo una sola voltaâ, che sia la volta buona?
Dalle parti di Facebook câè chi non ha gradito alcune vanity url scelte come ad esempio quelle oscene o beffarde (default.aspx, index, usrname). Câè chi ha premuto âaâ allâimpazzata, chi ha provato a rubare lâidentitĂ di una celebritĂ (ma in questo caso è stato bloccato), chi qui da noi si autocelebra scegliendo ad esempio âbellissimaâ. Avete trovato altre vanity url curiose? Scrivete nei commenti
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolaritĂ delâŚ
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche perâŚ
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare conâŚ
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona eâŚ
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attivitĂ ? Cosa c'è diâŚ
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.âŚ