Facebook ha messo a disposizione la vanity url lo scorso mese: si poteva scegliere una soluzione a piacimento per il proprio indirizzo personale del tipo www.facebook.com/ciòchevuoitu. C’era l’avviso che ricordava che sarebbe stato un procedimento possibile una volta soltanto. Invece ecco una seconda chance, forse per via delle url assurde scelte?
Qualche utente si è accorto che in realtà è possibile cambiare una seconda volta la vanity url recandosi su -> impostazioni -> impostazioni account e poi scorrere fino a nome utente. Da lì si può scegliere cosa meglio si crede dal nome.cognome a parole in codice. Tra l’altro ritorna la frase “Scegli il tuo nome utente con attenzione. È possibile cambiarlo una sola volta”, che sia la volta buona?
Dalle parti di Facebook c’è chi non ha gradito alcune vanity url scelte come ad esempio quelle oscene o beffarde (default.aspx, index, usrname). C’è chi ha premuto “a” all’impazzata, chi ha provato a rubare l’identità di una celebrità (ma in questo caso è stato bloccato), chi qui da noi si autocelebra scegliendo ad esempio “bellissima”. Avete trovato altre vanity url curiose? Scrivete nei commenti
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…