Date un’occhiata a questi particolarissimi biglietti da visita: su un lato hanno i classici dati di contatto, con appena sopra la domanda “Sei umano?”. Perché mai? La risposta si trova direttamente sul lato posteriore e risponde al nome, anzi alla sigla di CAPTCHA.
CAPTCHA è un acronimo che sta per “Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart”? ossia quei tanto odiati codici che spesso si trovano su Internet per dimostrare di non essere un programma e quindi “virtualità ” ma un umano in carne e ossa.
Non so a voi ma a me molte volte risultano davvero incomprensibili e si rischia di stare minuti e minuti a tentare di decifrare se quel verme in agonia è una L un 1 o una I! Ad ogni modo l’artista berlinese Aram Bartholl ha preso spunto da questi codici per creare un set di biglietti da visita davvero originalissimi.
A proposito di biglietti da visita fuori dal comune: nessuno batte quelli della LEGO a omino, ma nemmeno quelli che sbocciano sono da scartare.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività ? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…