Ninomiya-kun è un simpatico robottino metallico che è in grado di leggere libri di ogni genere, soprattutto fiabe, anche da libri stampati non in perfetto stato grazie alla webcam ad alta risoluzione e a un avanzato sistema di riconoscimento della scrittura che poi invia agli speaker le istruzioni per far parlare il robot.
I Robot nel passato erano immaginati come automi dalla forma abbastanza umana che piano piano avrebbero potuto sostiuire l’uomo nei lavori più pesanti o fastidiosi. Oggi che siamo il futuro del secolo scorso sappiamo che quel tipo di robot è ancora una fetta assai limitata del settore così apprezziamo di più i macchinari robotizzati ad esempio utilizzati nelle grandi aziende. In più ogni tanto ci dilettiamo con modelli come Ninomiya-kun.
Ninomiya-kun è alto un metro e pesa 25 kg, ha una corazza di alluminio, insomma ha la stazza di un bambino. E’ stato sviluppato dalla Wasada University’s Information Production and Systems Research Center e mostrato alla fiera Kitakyushu. Ecco il video del robottino che legge le fiabe
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…