Su Facebook da stamattina alle 6.01 è possibile personalizzare la url del proprio profilo o della propria pagina che si amministra (a patto di aver 1000 fan), con il simpatico e utile strumento della vanity url. Il box che pubblicizzava questa funzionalità è rimasto in bella vista in home fino a questa mattina poi… è sparito, come si deve fare?
Il metodo più semplice è di andare su facebook.com/username, al che il sistema suggerisce già qualche opzione per personalizzare la propria url. La più semplice è ovvia è quella del tipo nome.cognome, ma volendo si può scegliere una frase o un codice di proprio gradimento cliccando su altro e poi compilando l’apposito modulo. Si preme su verifica disponibilità e se nessuno ha già fermato la url la si può utilizzare.
Il procedimento è univoco, lo si può effettuare solo una volta per ogni iscritto e ovviamente vale la regola del “chi prima arriva meglio alloggia” quindi se vi chiamate Mario Rossi o John Johnson beh è facile che alle 6.02 di stamattina la vostra identità sia già stata bloccata da un omonimo. La vanity URL ha un doppio valore: il primo è positivo perché aiuta un migliore posizionamento della propria pagina personale su Google così da indirizzare chi vi cerca verso informazioni attendibili (se non avete omonimi); ma è anche vero che con questo tool Facebook si avvicina ancora di più a Twitter, che ultimamente imita un po’ troppo spesso…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…