Lo stadio centrale di Wimbledon sta per svelare il tanto atteso tetto retrattile per proteggere il prato (e il gioco, soprattutto!) dalle continue e improvvise piogge londinesi che tanto ritardano il programma di gara. La copertura è realizzata con materiale riciclato e si chiude in pochissimo tempo.
Il tetto Tenara retrattile è leggero e flessibile ma allo stesso tempo anche molto resistente. E’ stato e sarà testato a dovere per il debutto fissato a Maggio. Ma come, non è a fine Giugno l’inizio del torneo del grande slam? Sì, però è stato organizzato un torneo misto d’esibizione con André Agassi con la moglie Steffi Graf, Tim Henman e Kim Clijsters.
Iil tetto è traslucido per far passare la luce e ha un sistema di ventilazione per far circolare l’aria all’interno e evitare di innalzare il tasso di umidità (ed evitare le condense) quando piove ed è chiuso. In tal modo si preserverà anche di più la qualità dell’erba. Su tutti gli altri campi quando pioverà non resterà altro che… aprire l’ombrello e aspettare che riprenda il gioco.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…