iUnika Solar è il nuovo netbook che arriva dalla Spagna e che entra nel libro dei record in quanto primo al mondo a utilizzare un pannello integrato per ricaricare le batterie. Per il resto è il classico netbook con una scheda standard. Upgrade: la scheda, sotto.
UPGRADE: ha un processore da 400MHz con 128MB RAM e può ospitare fino a 64GB memoria interna. Lo schermo è da 8 pollici a risoluzione 800 x 480 pixel LCD, è integrata la porta ethernet, wifi e scheda cellulare opzionale.
Per fortuna sono in aumento i dispositivi con pannello solare integrato che forse non riuscirà a ricaricare completamente la batteria ma quanto meno recupera una parte dell’energia spesa durante il funzionamento. iUnika è un’azienda spagnola che ha battuto tutti presentato il primo netbook solare.
Si chiama iUnika Solar e monta i pannelli solari in cima allo schermo LCD. La scheda tecnica è quella classica basata su piattaforma Intel Atom, il sistema operativo è Linux: il peso è di soli 700 grammi e il prezzo davvero accessibile visto che si ferma a 160 euro. Sarà pure entrylevel, ma rimane un dispositivo di tutto rispetto.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…