iUnika Solar è il nuovo netbook che arriva dalla Spagna e che entra nel libro dei record in quanto primo al mondo a utilizzare un pannello integrato per ricaricare le batterie. Per il resto è il classico netbook con una scheda standard. Upgrade: la scheda, sotto.
UPGRADE: ha un processore da 400MHz con 128MB RAM e può ospitare fino a 64GB memoria interna. Lo schermo è da 8 pollici a risoluzione 800 x 480 pixel LCD, è integrata la porta ethernet, wifi e scheda cellulare opzionale.
Per fortuna sono in aumento i dispositivi con pannello solare integrato che forse non riuscirà a ricaricare completamente la batteria ma quanto meno recupera una parte dell’energia spesa durante il funzionamento. iUnika è un’azienda spagnola che ha battuto tutti presentato il primo netbook solare.
Si chiama iUnika Solar e monta i pannelli solari in cima allo schermo LCD. La scheda tecnica è quella classica basata su piattaforma Intel Atom, il sistema operativo è Linux: il peso è di soli 700 grammi e il prezzo davvero accessibile visto che si ferma a 160 euro. Sarà pure entrylevel, ma rimane un dispositivo di tutto rispetto.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…