Microsoft ha commissionato una ricerca a Survey Shack che ha sottolineato quanto gli italiani siano visitatori pigri, che navigano su pochi siti (sempre i soliti). Un trend facilitato anche dal recente boom dei social network che catturano da soli quasi la totalità delle visite della maggioranza.
In attesa che Microsoft ufficializzi Kumo un nuovo motore di ricerca che prenderà il posto al mai decollato Live Search ecco i dati di un’interessante ricerca effettuata dall’istituto specializzato Survey Shack. Da Redmond si sono interessati alle abitudini nei vari paesi per offrire un servizio completo, peccato abbiano scoperto dati poco confortanti…
Gli europei e gli italiani sono quasi schiavi di una navigazione routinaria: il 26.7% visita 5-6 siti sempre uguali durante una sessione, il 27.1% si spinge solo fino a 3-4. Per il 25.4% solo 2 siti in media sono nuovi, per il 22,4% su 9 siti solo 1 è insplorato. Infine i tempi i tempi: da 30 a 60 minuti per il 20,8%, da 1 a 2 ore per il 18,4% e 73% almeno 1 volta al giorno.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…