La nuova versione aggiornata di iPhone che potrebbe debuttare quest’estate insieme a Os 3.0 potrebbe avere un piccolo regalo inaspettato: un magnetometro per implementare le funzionalità del GPS integrato.
Il merito della scoperta va ai tipi di Boy Genius Report che hanno messo mano su un paio di schermate di quello che dovrebbe essere il menu di debugging della nuova versione migliorata sotto il profilo hardware di Apple iPhone. Arriverà (ammesso che arrivi) dopo la presentazione di Giugno.
Tutti aspettano una fotocamera migliorata, magari un supporto Flash o un Bluetooth più completo, ma per ora l’unico aspetto certo che sarà protagonista di un upgrade sarà quello del magnetometro. A cosa serve? Per spiegarvelo in una parola soltanto vi posso dire che magnetometro altro non è che una “bussola“. Esatto un ago magnetizzato che potrebbe dare più sensibilità e precisione al GPS oltre che spazio alla fantasia degli sviluppatori di applicazioni. Ancora da chiarire che cosa sia il misterioso “Kitchen Sink”.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…