Orologi strambi ce ne sono a manciate, quasi ogni settimana ne esce uno degno di nota. Ce ne sono di piatti, di irregolari, di estremamente elaborati e al contrario di essenziali. Quello di cui vi parliamo oggi arriva dalla Svezia ed è, nel suo piccolo, un frattale. Ecco Clock Clock!
Clock Clock? Sì, orologio orologio perché le ore si formano sfruttando le singole lancette di ogni orologio: in sostanza le lancette non segnano l’ora nel loro piccolo quadrante ma partecipano alla creazione di numeri composti da tutti i quadranti. Un’opera “collettiva”, anzi per rimanere in tema con il periodo “partecipativa”.
Clock Clock è ovviamente un’opera unica, un’installazione che farà parte della mostra permanente esibita al Rhosska Design Museum di Gothenburg in Svezia quest’estate. Nel video sopra potete vedere un esempio del suo funzionamento. Che ispiri store come Brando nella realizzazione di modelli più piccoli (e economici) in scala?
Guarda l’Orologio con movimento meccanico elaboratissimo che scrive l’ora e il lussuoso cellulare ibrido Ulysse Nardin Chairman
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…