Vodafone ha inaugurato a Milano un nuovo spazio diverso da tutti i centri di rivendita o semplicemente promozionali. E’ un luogo dedicato all’ecologia dove poter consegnare i cellulari ormai inutilizzati per poi fare il pieno al credito con una Ecoricarica solidale e acquistare gadget realizzati con materiali riciclati.
E’ ormai arrivata alla seconda edizione la campagna ?Il tuo telefonino ha ancora tanta energia?, allestito allo Spazio MyFuture in corso Garibaldi 59 a Milano da ieri fino all’11 Aprile. Si potrà consegnare i vecchi cellulari (completi di batteria e caricatori più tutti gli accessori) cercando di bissare il successo della scorsa edizione quando furono recuperati oltre 20.000 telefonini in 10 città e 700 negozi. Con il ricavato si erano installati sei impianti fotovoltaici in scuole a Palermo, Agrigento, Grosseto, Pesaro, Comacchio e La Spezia.
Ecoricarica è una ricarica da 60 euro che farà si che Vodafone doni 1 euro per le energie pulite e per le attività di MyFuture, potevano sforzarsi di più. Tutti i ricavi andranno nuovamente a Legambiente per nuovi impianti fotovoltaici per alcune scuole selezionate. Il recupero di cellulari “esausti” continuerà in molti centri Vodafone.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…