Il piccolo Pleo è stato uno dei giocattoli intelligenti più venduti in tutto il mondo negli ultimi mesi: un dinosauro che sembra dotato di una propria personalità e che interagisce con l’uomo. Il modder Andrey ha sviluppato un sistema per comandarlo da remoto con un Nunchuck.
Il Nunchuck è il nome del secondo controller del Wii, il Wii Remote o Wiimote, che si unisce al compagno per giocare alla massima potenza. Non è la prima volta che lo vediamo impiegato in un uso secondario, qualche tempo fa si era visto addirittura per fare il caffè!
Il Pleo modificato può essere totalmente comandato dal controller sia per quanto riguarda i movimenti della testa sia della coda e delle altre parti. Utilizzando piattaforma Arduino e un modulo RF con un connettore opportunamente modificato si è collegato il Nunchuck per “spedire” le istruzioni al giocattolo.
Andrey ha anche reso pubblico il codice di programmazione per essere provato e, volendo, modificato per migliorie o aggiunte. Guarda anche Kota, il triceratopo amico di Pleo.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…