I pinguini sono i volatili che hanno raggiunto una perfezione assoluta nel nuoto tanto da perdere totalmente la capacità di volare. Ma sono stati scoperti recentemente in Olanda degli esemplari che non solo viaggiano nell’acqua con naturalezza, ma flluttuano nell’aria leggeri
Festo è un’azienda olandese specializzata nella lavorazione e l’applicazione di molecube ossia di speciali cubetti che ruotano in varie sezioni e che uniti di decine in decine permettono di realizzare robot o automi incredibili. Ad esempio muri che comunicano con persone o pinguini che non solo nuotano sinuosamente ma che volano pure!
o uno scheletro e dei muscoli sintetici che permettono loro di muoversi nell’acqua con un realismo e un’efficacia incredibile. Nel video sopra si vede anche una variante di pinguini simili a dirigibili che galleggiano nell’aria a mezza altezza, sempre sfruttando i molecube.
Altre applicazioni? Ad esempio una mano robotica e muri che percepiscono presenza di umani e interagiscono con essi. Altri robot curiosi: lo scarabeo rinoceronte di oltre 10 metri, i pesci anti-inquinamento e il robot a vapore.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…