I produttivissimi Google Labs hanno pronte due succose novità in fase Beta ma già di dominio pubblico: si tratta di Google News Timeline per visualizzare le notizie in modo nuovo e di Google Similar Images che rende la ricerca delle foto più intelligente e immediata.
Per ora sono disponibili solo in lingua inglese, ma arriveranno prestissimo anche in italiano come è successo ad esempio all’altro servizio dei Labs molto apprezzato. Sto parlando di Undo per cancellare le email entro pochi secondi dall’avvenuta spedizione.
Similar Images “immagini simili”: in modo simile all’algoritmo che sta dietro a siti come TinEye, Google riesce a mettere un po’ di disciplina e di ordine a quello che è un servizio dal database illimitato (ossia le foto del web), ma che spesso fa un po’ cilecca. Raggruppa i doppioni e si basa sulla somiglianza, in più è molto utile per le parole con molteplici significati.
News Timeline: le google news sono visualizzate secondo una linea temporale cronologica e ordinata. Così su un determinato evento o personaggio si può seguire più facilmente l’andamento o l’evoluzione della storia. Sarà utilizzato tutto l’utilizzabile: non solo fonti giornalistiche, ma anche blog, foto, video e addirittura Twitter!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…