Google… google…. non manchi mai all’appuntamento con il pesce d’aprile! Quest’anno le menti creative di Mountain View hanno realizzato una vera chicca: la fantomatica AI Cadie legata a un sistema di risposta automatica alle Gmail mai vista. Appunto, mai vista!
I pesci d’aprile di Google sono davvero ben realizzati sia a livello grafico sia a livello concettuale, ma ormai sono passati i tempi in cui ci si cadeva come babbei (vedi la storia e i casi più eclatanti di Pesci d’Aprile). Ma giusto per farsi due risate addentriamoci nella nuova e stupefacente novità dei laboratori di Google.
Cadie è l’acronimo di Cognitive Autoheuristic Distributed-Intelligence Entity, che avrebbe addirittura superato il Test di Turing. Oltre a vivere autonomamente sul web con tanto di blog personale (!), Cadie è legata a applicazioni come Autopilot che risponde automaticamente alle email “studiando” l’utente con la possibilità di regolare tono e stile. Sarebbe davvero una grande invenzione! Peccato che negli esempi risponda ai tentativi di fishing come con il “principe nigeriano” a cui vengono elargiti i dati bancari con tanto di ringraziamenti!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…