Encyclopedia è un’applicazione che si dimostra molto più utile di quanto si possa pensare. Forse è un po’ troppo costosa, ma efficiente: permette di scaricare in un sol colpo tutta Wikipedia per riversarla sull’iPhone ottimizzata per la visualizzazione offline sul touchscreen multitouch.
Prodotta e pubblicata su App Store per il download da Steam Heavy Industries è disponibile ovviamente sia per iPhone sia iPod Touch e ha un prezzo di 7.99 euro. E’ localizzata in 17 lingue, è presente pure l’italiano. Dopo aver deciso di acquistarla è bene collegare l’iPhone (possibilmente) alla Wifi casalinga e alla presa di corrente poi lasciarlo lavorare perché deve scaricare 500MB di dati!
Dopodiché si potrà navigare sull’enciclopedia (aggiornandola di tanto in tanto), sfruttando i link interni e cercando le informazioni anche senza collegarsi a Internet. Perché pagare per un servizio gratuito, si chiedono molti? Da una parte è vero, ma dall’altra si deve considerare che il servizio sta proprio nell’avere un’enciclopedia completa e aggiornabile ogniqualvolta la si desidera anche in mancanza di campo o se non si vuole “attivare” il trasferimento dati. Il prezzo di quasi 8 euro potrebbe scoraggiare molti acquirenti.
Non è la prima volta che si tenta di portare Wikipedia offline, si era addirittura pensato di stamparla in Germania.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…