Apple ancora coinvolta nell’annosa vicenda sulla paternità e l’eventuale infrazione di brevetti sul touchscreen e sul multitouch. Questa volta a Cupertino dovranno curarsi dell’offensiva lanciata dalla Elan che produce i trackpad per gli Eee di Asus tra gli altri.
Elan è di stanza a Taiwan e porta in dote già una vittoria in una vicenda simile, contro la Synaptics. Ma qual è l’accusa? In realtà c’è da chiarire la paternità del brevetto sul trackpad multitouch e su alcune sue funzionalità come ad esempio la possibilità di ruotare e zoomare usando due dita contemporaneamente. Elan ha già battuto altri rivali, ora punta al top. Ma la Apple in questi anni si è decisamente fatta le ossa a forza di battaglie legali con la Microsoft per le tecnologie e con la Apple Records dei Beatles per il marchio.
Senza dimenticare la rissa con Palm Pre sempre per il multitouch. Nella Silicon Valley i brevetti valgono più dell’oro, sono una risorsa sul quale fare affidamento in questo periodo di crisi. La Elan ha chiamato in tribunale Apple per “Mancato accordo e punto di vista comune”. Da due anni si cercava un accordo, ma la situazione non si è mossa così verrà tutto mediato da una terza parte legale.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…