Vioguard ha prodotto una tastiera che si autosterilizza risolvendo il problema ricorrente che vede il nostro dispositivo di input preferito, secondo studi scientifici, ricettacolo di germi e batteri, tanto da essere più sporco delle tavolette dei wc. I maniaci dell’igiene la apprezzeranno parecchio, ma il suo utilizzo è pensato per quegli ambienti dove la pulizia dev’essere rigorosa, come per esempio negli ospedali.
Di prodotti che, in modo più o meno scherzoso, focalizzassero la loro attenzione sulla possibilità di garantire standard di pulizia decorosi sulle nostre periferiche più utilizzate ne sono stati sviluppati a bizzeffe: dal mouse con aspirapolvere incorporato alla tastiera completamente lavabile ad esempio.
Questa tastiera utilizza un approccio più professionale basandosi su una sterilizzazione accurata: nei momenti di non utilizzo la tastiera si ritrae automaticamente, grazie ad un sensore di prossimita che valuta la presenza o meno dell’utente, all’interno della sede contenente diffusori di raggi UV che garantiscono l’asetticità del dispositivo per il prossimo utilizzo.
Integrato nella struttura si trova pure un touchpad, che subisce la stessa sorte in modo da evitare che l’impegno di disinfezione per la tastiera venga vanificato “ammorbandosi” con un classico mouse.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…