OnLive è la console di nuova generazione presentata con un evento speciale a San Francisco durante la Game Developers Conference. Le aspettative sono altissime: vuole battere le varie Wii, Xbox 360 e Ps3 offrendo una modalità di gioco totalmente differente
L’idea che sta dietro è semplice quanto efficace: sarà tutto basato sul Game on Demand, con una console di scarsa potenza che si collega a un normale controller, alla TV e soprattutto a Internet. Dai server di OnLive scaricherà in tempo reale non solo i contenuti del titolo, ma anche i dati elaborati e digeriti per un’esperienza ludica immediata.
In sostanza OnLive si appoggerà totalmente alla Rete visto che sarà interamente spalleggiato dai server che dovranno però gestire una quantità esorbitante di dati. Ce la faranno? Ma soprattutto quanta banda larga è richiesta per giocare in modo fluido? I dubbi sono tanti, ma è anche vero che basta leggere i partners per rendersi conto che è un progetto solido: Electronic Arts, Eidos, Epic Games, Ubisoft e Warner Bros. Interactive.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…