Mercedes-Benz F-CELL Roadster è un prototipo di auto che forse non vedrà mai la luce, ma rimane un’interessante prova di stile con unisce il passato remoto della prestigiosa casa tedesca con le ultime tecnologie a disposizione. Un omaggio alla prima Mercedes e all’ecologia.
F-CELL Roadster è un omaggio alla prima “carrozza a motore” che potete ammirare nello scatto qui sotto, realizzata con il brevetto del 1886 di Karl Benz. Lo stesso concept car monta ruote simil carrozza o tipo bicicletta. Lo sterzo ha lo stesso charme dell’originale anche se molto più simile a un controller da videogames, il motore è a idrogeno e la struttura in fibra di carbonio. Immancabili le portiere con apertura ad ali di gabbiano.
Mercedes-Benz F-CELL Roadster è il frutto di un lavoro di oltre un anno di 150 studenti/tirocinanti della Daimler AG dello stabilimento Sindelfingen Mercedes-Benz. Si sono occupati del progetto a trecentosessanta gradi infatti hanno seguito l’evoluzione di F-CELL Roadster dai disegni alla realizzazione. Le sue prestazioni parlano di una una velocità massima di 25 Km/h e un’autonomia di 350 Km
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…