Marte è il pianeta più appetibile per una futura colonizzazione. Forse non ci metteremo mai piede e se succederà non riguarderà certo noi ma i nostri pronipoti. Nel frattempo possiamo già però esplorare il Pianeta Rosso con le nuove funzionalità di Google Earth.
Google Earth 5 si arricchisce di nuove e ampie funzionalità per il suo speciale spazio dedicato a Marte, con nuovi strumenti che permetteranno un esplorazione sempre più approfondita. Chissà come avrebbe apprezzato Schiaparelli che nel 1890 aveva disegnato una prima mappa del Pianeta scoprendo anche i misteriosi (allora) canali. Google pensa a lui dedicandogli le nuove funzionalità
Con le nuove applicazioni si potranno ammirare le mappe storiche dei primi astronomi come lo stesso Giovanni Schiaparelli e anche di Percival Lowell e con un solo click si può godere delle immagini in leggera differita fornite dallo strumento Themis della Nasa sul Mars Odyssey. Con “Tour” si potrà farsi un giro in compagnia di due esploratori d’eccezione, Ira Flatow, conduttore del programma radiofonico Science Friday e Bill Nye di “The Science Guy”.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…