egoFitness è un software tutto italiano lanciato da meno di un mese è stata lanciata su appStore, con la partecipazione straordinaria di Leo Caminotto, due volte campione europeo di body building e vice Mister Universo nel 1997.
L’applicazione, il cui titolo completo è “egoFitness: il mio personal trainer” mette a disposizione dell’utente un allenatore dell’esperienza di Leo Caminotto e, in base al profilo inserito dall’utente stesso (età, sesso, peso, altezza e livello di preparazione sportiva) crea delle schede di allenamento personalizzate e sempre diverse.
La nuova versione, in arrivo fra qualche giorno su appStore, includerà anche un log dei pesi adottati per ognuno dei 140 esercizi, che sono illustrati anche tramite un videoclip esplicativo.
egoFitness calcola anche l’indice di massa corporea, suggerisce quanti allenamenti svolgere a settimana, include una corposa sezione cardio, non trascura le ragazze con decine di esercizi per la tonificazione del proprio corpo, e fornisce anche preziosi consigli relativamente ad un’alimentazione adeguata al fitness.
Localizzata in italiano ed inglese, e presto in francese e tedesco, balzata al primo posto poco dopo l’esordio, egoFitness rappresenta un inedito in Italia: diversamente da tutte le altre applicazioni votate al benessere, essa coinvolge un campione nostrano del calibro di Caminotto, la cui professionalità ed esperienza costituiscono un marchio di qualità per questo prodotto tutto italiano.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…