Un meteorite è precipitato a largo di Rostock lo scorso Gennaio nel pieno del Mal Baltico, ma una parte dei frammenti è stato sparato in tutta la vasta zona arrivando fino in Danimarca. Sull’isola di Lolland un cacciatore di materiali extraterrestri ha scovato alcuni interessantissimi porzioni di questo meteorite anomalo.
La composizione chimica dei frammenti è stata definita come inusuale dagli scienziati che l’hanno esaminati; si sono addirittura spinti ad affermare che si tratta di una scoperta sensazionale. Sarà contento il ragazzo che ha trovato i pezzi di meteorite, Thomas Grau di Rostock, che si è subito messo alla ricerca dopo aver assistito alla caduta luminosissima del meteorite che ha trasformato per qualche secondo la notte in giorno nelle zone del Baltico
Uno dei video del meteorite.
Il Museo geologico di Copenhagen ha analizzato la roccia scoprendo che si tratta di un frammento dell’universo primitivo vecchio di 4,5 miliardi anni che vagava nello spazio finché ha terminato la sua corsa nel Mar Baltico. E’ un tipo di frammento molto raro, con solo 10 precedenti. Se altri ricercatori troveranno altri pezzi saranno obbligati a consegnarli alle autorità, come recita la legge danese. Al massimo si potranno trovare su eBay!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…