I proiettori Pico integrati nei cellulari sono un’innovazione sempre più presente nei cellulari di prossima uscita. Ma più o meno tutti i modelli sono dotati di una risoluzione finale abbastanza scarsa… ora Maradin promette un nuovo proiettore molto più definito, in HD.
I cellulari topclass che usciranno fra qualche anno, come Samsung Show o il modello della DoCoMo, avranno quindi un proiettore integrato in grado di sparare video, immagini e documenti a ottima risoluzione su una superficie bianca o comunque chiara. Questo grazie al nuovo proiettore miniaturizzato di tipo laser-diode MLP che si basa sulla tecnologia MEMS ampliandola con laser a basso consumo.
MLP Maradin sta perfezionando tecnica e tecnologia grazie a un finanziamento di 3 milioni di dollari che permetterà di vederlo applicato nel giro di poco tempo. Un prototipo è stato già confezionato per esser esposto all’IME di Singapore, i tempi di commercializzazione dovrebbero portar il chip sui mercati entro il primo quarto 2010.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…