Epic Wakeboats 23E è la prima barca ibrida sportiva al mondo, un motoscafo lungo quasi sette metri che brucia circa la metà del carburante di un natante classico. E’ stato realizzato da Chris Anthony, co-fondatore di Aptera Motors EV che ha dato i natali alla vettura elettrica Aptera 2e. Ma sediamoci a bordo del mostro marino.
Dopo la barca fatta di bottiglie di plastica un modello più tradizionale. Con l’ultimo Flux Propulsion EVO 8.1 Marine Drive, Epic Wakeboats 23E è mosso da un piccolo motore a benzina e da uno elettrico che viene alimentato da una batteria ricaricabile al litio che si può attaccare a impianti a 110 e 220 volt. I suoi consumi sono ridottissimi anche se questo motoscafo con potenza 375 cavalli può raggiungere una velocità fino a 60 km/h per un’autonomia media di quattro ore a largo.
La barca può trasportare fino a quattordici persone senza problemi e senza perdere potenza, sul sito ufficiale si legge l’intento del designer che spera che gli eventuali acquirenti utilizzino fonti di energia pulita per ricaricare la batteria come pannelli solari. E i prezzi? Partono da $150.000 per la versione in uscita a Luglio, ma presto ne uscirà un’altra minore da 70.000 dollari, per poi sviluppare entro il 2012 una versione bio diesel.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…