Palm+Pre%3A+il+fenomeno+di+Barcellona
tecnocinoit
/2009/02/articolo/palm-pre-il-fenomeno-di-barcellona/12986/amp/

Palm Pre è lo smartphone che non ti aspetti o meglio il classico esempio di device innovativo e ben realizzato che dalle foto e dalla mera scheda tecnica non risalta. Visto dal vivo invece splende di luce propria, è davvero fantastico. Nel sancta sanctorum dello stand esterno della Palm il piccolo genio si è svelato

Palm Pre è piccolo, è decisamente sotto la media dei full touchscreen con il suo 3.1 pollici a 320 x 480 pixel, ma nonostante questo rende l’esperienza lavorativa ideale anche grazie alla tastiera completa QWERTY scorrevole dal lato corto. Il punto forte è il sistema operativo webOs che è governato a dovere da un buon processore che rende ogni singola esperienza veloce e immediata.
il sistema operativo è efficace e originale, differente da tutti gli altri montati sui touchscreen phone perchè permette di passare da un’applicazione all’altra come se si sfogliassero schede o foglietti. Ad esempio: si sta scrivendo un messaggio a un contatto e non si ricorda il numero di un ristorante? Con pochi gesti si apre una nuova scheda e in pochi secondi si potrà cercare e trovare il numero da copia-incollare nell’email. Vi assicuro che il tutto è supportato da un’interfaccia intuitiva e da una velocità che non ammette blocchi o rallentamenti.


Il multitouch oserei dire che è quasi uno sfizio più che un effettivo bisogno: tutto è comandabile con un dito soltanto, anche la navigazione su Internet e la relativa lettura dei contenuti; questa capacità dà il meglio di sè, ovviamente, nella fruizione delle foto. Interessante la confezione d’acquisto con una docking station in grado di ricaricare a contatto la batteria grazie al supporto magnetico. E’ utile anche per posizionare il telefono in modalità panoramica grazie al sensore interno per vedere video o altri file multimediali. La fotocamera è da 3 megapixel.
Negli States debutterà con Sprint, da noi più tardi, si dovrà necessariamente prima trovare un accordo con gli operatori per legarlo a un pacchetto dati. In definitiva però uno smartphone da tenere seriamente in considerazione.
Sette cose da sapere sul Pre.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago