Notebook+gScreen+G400+e+TITAN-M1%3A+doppio+display
tecnocinoit
/2009/02/articolo/notebook-gscreen-g400-e-titan-m1-doppio-display/12928/amp/

Notebook gScreen G400 e TITAN-M1: doppio display

gScreen ha annunciato che dal 25 Febbraio sarà possibile prenotare l’acquisto dei primi modelli del suo G400, workstation portatile che integra 2 monitor retroilluminati a LED da 15.4″ affiancabili, per fornire il doppio dello spazio di lavoro rispetto allo standard, e sovrapponibili, per garantire un minor ingombro al momento del trasporto.

Dedicato per lo più ad utenze professionali specialmente nell’ambito della grafica e della programmazione, questo G400 va a seguire quel nuovo filone di modelli portatili che offre la possibilità di espandere fisicamente la propria superfice di lavoro, come precedentemente mostrato ad esempio dal Lenovo W700ds.

L’architettura è configurabile sia per quanto riguarda le CPU Intel Centrino 2 (si potrà scegliere tra il performante T9600 da 2.8GHz e il fratello minore P8400 da 2.26GHz) sia riguardo le schede video: in base alle esigenze si potrà scegliere tra una NVIDIA Geforce 9800GT, più adatta in ambito videoludico, e una NVIDIA Quadro FX 2700M rivolta all’ambito della grafica professionale, entrambe con 512MB di GDDR3 dedicati.

In grado di supportare fino a 8GB di RAM e dotato di hard disk da 7200rpm fino al taglio da 500GB, gScreen prevede la possibilità di installare sia Windows XP (più supportato, specialmente con non proprio recenti programmi di grafica) che distribuzione Vista.

Verrà fornito con batteria da 6 o 9 celle: sicuramente l’autonomia sarà scarsa visto il massiccio assorbimento dei 2 monitor. Nota confortante rappresenta il peso che, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, si attesterà a partire da 3.5Kg, valore più che accettabile vista la doppia presenza di display: di sicuro è stato realizzato un buon lavoro d’ottimizzazione!

gScreen ha anche presentato una versione “rugged” del G400 sviluppata su richiesta della US NAVY, chiamata TITAN-M1, dalle specifiche ancora nebulose: si presenterà sempre con la caratteristica double-screen, e probabilemente sarà mosso da una CPU quad-core Intel Core 2 Extreme QX9300 da 2.53GHz, con 12MB di cache L2 ed FSB da 1066MHz.

Gouranga

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago