Kohjinsha e Bandai si alleano per produrre un nuovo e interessante netbook dedicato ai bambini. Si tratta un modello con doppia personalizzazione Gachapin e Mukku che debutterà presto sul mercato giapponese, scopriamolo.
Kohjinsha è un nome che magari da noi non dirà molto, ma che in Estremo Oriente è garanzia di prodotti di ottima fattura e innovativi come è stato a suo tempo il Kohjinsha E8, un tablet pc concorrente di Asus Eee.
Dopo una serie di notebook di alto range e entrylevel in patria, Kohjinsha ha deciso di allearsi in una joint venture con Bandai per realizzare le edizioni limitate Gachapin e Mukku Netbook destinate a un target in età scolare.
Le caratteristiche tecniche sono quelle classiche con schermo da 8.9″ a risoluzione 1024 x 600 pixel, processore Intel Atom N270 CPU con 1GB RAM, 160GB 5400rpm HDD, Webcam da 1.3 megapixel e con il ricevitore 1-Seg Digital TV Tuner davvero immancabile in Giappone.
Gachapin è un personaggio ben noto ai bambini giapponesi e impreziosisce la grafica della scocca e forse anche i contenuti pre-caricati interni. Il prezzo di quest’edizione limitata è però decisamente alto, oltre 600 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…