Letteralmente chiamato il Netbook del poveruomini (The Poor Mans Netbook), quest’opera d’arte fatta in casa o DIY è apparsa tra le inserzioni di Ebay! Si tratta di una valigetta modificata da mani esperte per accogliere un vero e proprio portatile con schermo, tastiera e tutte le porte necessarie. Un pezzo unico alla massima potenza.
I Netbook sono nati per offrire la possibilità a tutti di acquistare un portatile, anche a chi avesse poco budget e/o non volesse necessariamente un sostituto del Pc desktop quanto piuttosto un modello funzionale e entrylevel. Partendo da questi presupposti il nostro amico Brotato ha impegnato qualche pomeriggio per realizzare un’opera d’arte del Do It by Yourself con questo netbook fatto in casa.
E se in quanto a spessore non c’è paragone con i vari Acer Aspire One e Asus Eee, per la potenza non si scherza visto che è basato su un Mini-ITX Intel D945GCLF2 con Dual Core 1.6 GHz Atom, 2GB di Ram, memoria da 160 GB HDD, Wifi 802.11n e Bluetooth 2.1; lo schermo è da 14 pollici LCD e la tastiera di dimensioni 100% (infatti è una tastiera da pc ficcata nel case!). Il sistema operativo è Windows XP, ma l’autore ha confermato che il suo netbook sarebbe in grado di supportare senza problemi sia Windows 7 sia Mac OS X con qualche problemino solo per il Bluetooth.
Il contro? Non ha batterie, dev’essere sempre pluggato in una presa di corrente, ecco l’asta su eBay.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…