Facebook compie cinque anni e festeggia sia nel mondo reale sia in quello virtuale del social network: il giovane fondatore Mark Zuckerberg regala a ognuno dei suoi 150 milioni di utenti un Gift Shop per l’evento. Come sarà la situazione tra un anno? Il fenomeno durerà?
Facebook è nato dalla mente di Mark Zuckerberg il 4 Febbraio 2004 come modo più veloce e semplice per mantenere i contatti con ex compagni di classe o di lavoro, in inglese facebook è il libro che tradizionalmente contiene tutte le foto degli studenti di un istituto e il social network è una sua versione virtuale.
In un primo momento era aperto solo a chi avesse un’email legata a un’università, ma il passaparola ha ingrandito sempre più il bacino di utenza fino a diventare oggi una sorta di “rubrica” mondiale dove ritrovare tutti ma proprio tutti, dalla ex compagna dell’asilo alla quale si è dato il primo bacio sino all’omonimo che vive in Perù!
Ora Facebook si fa forte dei milioni di iscritti per vendere informazioni utili alle aziende, già qualche nome si è affacciato in modo originale sulla piattaforma e in Italia il fenomeno ha raggiunto forse l’apice. Durerà? Appuntamento tra un anno. O forse meno.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…