“Il Dalai Lama è sbarcato su Twitter“, citano tutte le ultime agenzie di stampa, ma se si prova a collegarsi alla sua pagina sul popolarissimo servizio di microblogging si incontra una pagina di errore. Troppi accessi? Clamorosa bufala? O addirittura un’azione del governo cinese?
UPGRADE: la pagina non esiste più?
Il Premio Nobel per la Pace Tenzin Gyatso altrimenti conosciuto come il quattordicesimo Dalai Lama ha (ha… avrà… vedremo) una sua pagina sul più popolare servizio di microblogging che però non è redatta da lui in persona ma dal suo team. Infatti il nome utente non è Tenzin o Dalai Lama ma OHHDL ossia acronimo di “The Office of His Holiness The Dalai Lama”, che si occupa dei rapporti tra il leader spirituale tibetano e la stampa.
Aperta lo scorso sabato, ha postato già un buon numero di messaggi venendo seguito da circa 20mila persone (e lui molto gentilmente ricambia seguendo i suoi followers), poi in queste ore il blocco ancora non ben specificato nè per quanto riguarda il motivo nè la natura. Vi terremo aggiornati.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…