SDXC è il nuovo formato di SD Card che impareremo presto a conoscere bene perché permetterà di disporre sul cellulare di un archivio pazzesco da 500GB a addirittura 2 Terabyte nel giro di qualche anno. Per ora si inizia con 64GB.
Quanto è grande un Terabyte? Beh un migliaio di Gigabyte, ma anche pochi millimetri: con i nuovi supporti presentati dalla SD Association al CES 2009 di Las Vegas e chiamati SDXC sarà possibile donare ai cellulari una capacità mostruosa. SDXC sta per “SD eXtended Capacity” ed è la nuova generazione di schedine di memoria che partirà da 50GB per raggiungere la teorica capacità massima di 2TB sullo stesso chip di dimensioni standard.
Panasonic ha già pronta una 64 GB SDXC card che lancerà il prima possibile, poi il progresso hitech permetterà di avvicinarsi velocemente al limite del TB e di superarlo non in tempi brevissimi però. Ovviamente saranno compatibili con i cellulari (ma anche videocamere, fotocamere, GPS, ecc…) di prossima uscita, in grado di accogliere e leggere tali formati.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…