Al CES 2009 di Las Vegas, SanDisk presenterà un’interessantissima Flash Memory USB compatta che incorpora una funzionalità niente male: il backup del sistema e dei dati sensibili sul pc/notebook grazie alla pressione di un singolo pulsante. Si chiama SanDisk Ultra Backup USB.
Quante volte è capitato di scrivere per minuti su un documento per poi dimenticarsi di salvare e perdere tutto? Per fortuna che c’è il salvataggio automatico, ma non è sempre così facile, soprattutto su più “larga scala” come ad esempio per l’intero hard disk drive. Può succedere infatti che senza un adeguato sistema di backup si possano perdere foto, documenti o lavori in corso.
Se esistono già sistemi elaborati e sicuri (e costosi), SanDisk ha voluto offrire a un prezzo contenuto una soluzione semplicissima e veloce per il backup in ogni istante: Ultra Backup USB è una penna usb che si collega al terminale; basta poi premere il pulsante per salvare in ogni istante i dati e le cartelle selezionate sulla memoria flash interna che va da 8 a 64GB. Il suo punto forte è proprio l’estrema facilità d’uso visto che basta pluggarla per renderla subito operativa, senza alcuna installazione. La sicurezza è garantita da una password e da un sistema di criptaggio incluso.
I prezzi vanno da $39.99 a $199.99.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…