Finalmente un nuovo smartphone con touchscreen multitouch è apparso, si tratta del nuovissimo Palm Pre con sistema operativo webOS presentato durante il CES 2009 di Las Vegas. I colleghi sul posto hanno potuto provarlo in anteprima girando interessanti video, vediamoli.
(video sotto)
Iniziamo con il video di MobileBurn ripreso allo stand della Palm. Possiamo vedere bene sia l’apertura slider con il posizionamento “a banana” ergonomico di schermo-keyboard e anche le dimensioni abbastanza contenute.
La scheda tecnica di Palm Pre lo colloca in un range alto grazie alla completezza dei componenti. A seconda delle versioni americana o europea, può connettersi in rete ad alta velocità in EV-DO Rev. A o HSDPA, così come con la scheda 802.11b / g WiFi. Il chip GPS integrato con A-GPS permette la navigazione stradale guidata, poi gli operatori arricchiranno la dotazione con un eventuale software.
Lo schermo è più piccolo rispetto a quello di iPhone, 3.1 pollici a 24 bit e risoluzione 480 x 320 display e, come si diceva, multitouch per agire sul display con più dita. In più incorpora i sensori di prossimità e illluminazione. La tastiera è completa QWERTY scorrevole verso il basso, anche se non sembra comodissima in scrittura.
Le email sono garantite dai supporti POP e IMAP così come la messaggeria istantanea e la navigazione pura tramite browser dedicato. Fotocamera da 3 megapixel con flash LED, jack da 3.5 mm, Bluetooth 2.1 + EDR con A2DP, USB 2.0 con microUSB, la memoria interna è ottima da 8GB espandibile con microSD. Non poteva mancare il clasico pulsante per silenziare il sistema in un gesto. Le dimensioni sono in totale di 59.57 x 100.53 x 16.95 mm da chiuso.
Il video di USA Today.
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…