C’è un’arcipelago a largo del continente asiatico che negli anni ’90 spopolava per innovazioni hitech mentre ora è un po’ in una fase di stallo. Stiamo parlando del Giappone, che però offre sempre delle ottime collezioni di cellulari per ogni stagione. Vediamo i migliori modelli KDDI.
Non li vedremo mai in Italia, ma perché non soffermarsi un attimo sulla loro interessante composizione tecnica anche per scoprire le mode e le richieste hitech ai nostri antipodi? L’operatore nipponico KDDI ha messo sul piatto una serie di smartphone di medio-alto range tra i quali spiccano questi tre modelli: due Sony Ericsson e uno Sharp, iniziamo proprio da quest’ultimo.
[npgallery id=3478]
La moda dei cellulari con sensore fotografico da 8 megapixel ha contagiato ormai anche il Giappone con due modelli su tre di cui vi parliamo. Dopo il Casio-phone dell’anno scorso, KDDI ha voluto puntare sul buon Sharp SH001 che appare come un clamshell sottile tutto dedicato alla fotografia digitale.
Potenziato con ‘ProPix’ per migliorare i colori, auto focus e face recognition, manca tuttavia di un flash potente e di ottica movente. La memoria è da 740 MB che può essere espansa fino a 2GB attraverso Micro SD Card. In generale viene venduto come cellulare femminile sia per i colori zuccherosi sia per l’eleganza dello stile, in più è implementata la feature Gossip per parlare senza problemi anche con tanti rumori di fondo. Per il resto: GPS con Easy Navi Walk, music download da E-wallet e prezzo intorno ai 300-330 euro.
Davvero interessante il Sony Ericsson Premier 3 perchè incorpora una tecnologia utile che potrebbe ritornare anche nei piani di vendita in Europa. Si tratta della capacità di copiare facilmente e velocemente musica direttamente da un CD senza la mediazione di pc o notebook; pluggando un lettore CD al jack 3.5 mm il cellulare fa tutto da sè. Ma in generale tutto il telefono gira intorno alla musica con la “clear audio technology” per una migliore qualità, minicontroller remoto, Lismo Service per il download musicale e un lettore multimediale completo.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ‘Premier 3’ dispone di uno schermo ad Alta Risoluzione da 3 pollici (480×854 pixel), fotocamera 3 Megapixel, Bluetooth, GPS, Infarossi e memoria da soli 50MB espandibile però solo fino a 2GB.
Uscirà nei colori bianco, nero e oro a circa 350 euro.
Infine vi riproponiamo il Sony Ericsson S001 che si presenta come il più evoluto e potente cellulare della famiglia fotografica Cybershot con sensore da 8.1 megapixel, autofocus, flash, smile shutter e cover protettiva delle lenti slider tipo Sony Ericcson Shino C905.
Sony Ericsson S001 monta un display da 3.3 pollici OLED a 480 x 854 pixel, TV digitale, connettività 3G, GPS, Bluetooth e Wifi.
Colori: nero, rosa, verde e oro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…