Android piattaforma solo per dispositivi mobile come smartphone? E chi l’ha detto! A quanto pare entro l’anno prossimo si potranno vedere i primi netbook con una versione speciale di Android montata per funzionare appositamente su questi piccoli e economici portatili.
Parola dello sviluppatore di Google, Dima Zavin e del team di Venturebeat, come riportato dai cugini di Trackback. Il primo ha ricompilato Android per funzionare su un Asus EeePc, i secondi hanno smanettato in breve tempo sempre sul netbook taiwanese per adattare il sistema operativo a un computer portatile.
Merito del team? In parte, perché Android è molto più flessibile e duttile di quanto si possa pensare e potrà ri-nascere sotto nuove forme e applicazioni senza particolare difficoltà. In più Android è come se avesse una sorta di intelligenza per adattarsi autonomamente alle situazioni e nel caso di EeePc si è reso conforme allo schermo grande quasi il triplo rispetto a G1 senza intervento dei geek.
Viene da qui la stima dell’anno di attesa prima di poter vedere versioni di Android appositamente pensate per i Netbook. Appuntamento al 2010…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…