Hemp Mote è un’invenzione straordinaria, anzi una modifica di un oggetto già esistente, più precisamente un mod dei due controlleri della Nintendo Wii, il Nunchuck e il Wiimote. Si è levata tutta la plastica e il silicone per far spazio alla più naturale canapa. E funzionano!
No perchè esistono fior di mod che alla fine si dimostrano fini a se stessi visto che sono talmente estremizzati da risultare inservibili. Invece Hemp Mote non è solo straordinario esteticamente, ma è pure utilizzabile senza problemi: pulsanti e levette di Wiimote e Nunchuck funzionano esattamente come nell’originale, ma sono composti in canapa così come il coperchio della batteria e il rivestimento del cavo.
La canapa tessile è uno dei materiali con una storia più antica nella costruzione di cavi, funi e corde in cui l’Italia è stata anche leader. Qualche generazione fa si prendevano dei filamenti, li si bagnava e si formavano proiettili per giocare con le cerbottane, ora ha subito un po’ la crescita del settore sintetico ma ha ancora la sua fascia di mercato.
Sito ufficiale del progetto.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…