Da noi si inaugura la linea veloce di Trenitalia e il resto del traffico dei treni va in tilt, in Giappone viaggiano da tempo a altissime velocità tra le grandi metropoli e da Marzo i passeggeri potranno anche navigare su Internet via Wifi!
Il Giappone collega da tempo le grandi città con una linea di treni MagLev in grado di coprire distanze importanti a medie di 270 km/h rendendo il treno più conveniente e veloce dell’aereo visto che porta direttamente da centro città a centro città.
L’operatore NTT Communications offrirà una linea Wi-Fi sui modelli N700 ultraveloci che collegano Tokyo e Osaka a partire da Marzo prossimo. Con una velocità di 2Mbps (bit per secondo) si potrà controllare la posta, chiamare VoIP, scaricare file e quant’altro senza problemi. E in attesa di salire sul treno NTT offrirà collegamenti veloci anche in 17 stazioni in apposite salette lounge.
Offerto gratuitamente? Eh no, si deve pagare da circa 3 euro fino a 13 a seconda se si vuole un abbonamento di un giorno o di un mese, comunque una spesa accettabile.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…