In Cina sta per uscire un nuovo interessante MID ossia Multimedia Internet Device, una sorta di ramificazione del settore degli ex palmari. Si tratta di Lenovo IdeaPad U8 MID che mostra un’interfaccia del tutto nuova sul grande touchscreen: una coppia di tastiere semi-qwerty virtuali sui lati.
(video sotto)
Il MID Lenovo IdeaPad U8 è basato su un doppio sistema operativo, sia Windows XP sia Linux opportunamente personalizzato per essere perfetto con lo schermo touchscreen da 4.8 pollici a risoluzione WVGA montato. Il cuore del dispositivo è il processore da ben 800MHz che deve spingere un sistema in grado di connettersi a Internet tramite connettività EDGE (peccato, i primi prototipi parlavano di 3G e addirittura Wimax).
Il carrier China Telecom lo vende anche in bundle con un USB modem a 5000 yuan ossia circa 500 euro. Ecco un video dimostrativo che ci mostra come funzioni la tastiera virtuale “smezzata” ai due lati dello schermo per essere utilizzata più facilmente mentre si impugna il MID.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…