E’ stato consegnato l’annuale riconoscimento al miglior robot dell’anno. Robot inteso non come professionale e industriale ovviamente. L’edizione 2008 è stata vinta dal piccolo e duttile i-Sobot, simpatico omino in grado di compiere svariate attività.
La commissione inglese era formata da esperti del settore che hanno visionato i modelli presentati durante l’anno giungendo alla conclusione che il migliore del lotto fosse il piccolo i-Sobot che vediamo in gallery: non solo per il realismo del movimento ma anche per la sua varietà e precisione.
Comandato da tre procesori, il Robot monta anche un sofisticato chip di riconoscimento vocale in grado di capire fino a 200 parole e frasi per istruirlo sul “cosa fare” e comandarlo a eseguire i 200 movimenti pre-programmati. Non manca il giroscopio che bilancia e equilibria il movimento per non incappare in disastrose e goffe cadute. L’intero sistema è mosso da 3 pile AAA e il prezzo del robot è di circa 80 dollari, si può trovare sui migliori store online.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…