La Microsoft ha una console molto potente che è giunta già alla sua seconda evoluzione da tempo, stiamo parlando della XBox 360 che ha recentemente fatto parlare di sé per un fantastico record raggiunto: in appena metà del suo ciclo vitale ha superato le vendite del primo modello.
La Xbox 360 è stata lanciata ufficialmente tre anni fa esatti ossia a Novembre 2005 e nel giro di 36 mesi ha venduto qualcosa come 25 milioni di unità in tutto il mondo, bruciando tutti i record della prima versione. Si può considerare a tutt’oggi la console di ultima generazione più venduta dopo la Nintendo Wii, mentre la Sony Ps3 è stabile al terzo posto, al contrario della Ps2 che ha fatto storia.
Microsoft ha comunicato anche che la Xbox 360 ha venduto più di Sony nei territori EMEA, come Francia, Germania, Spagna, Russia e UK, ma i dati che arrivano dal Giappone dicono ovviamente il contrario. La verità? Forse i dati sono semplicemente molto simili. Certo è che la Xbox 360 ha un totale di 25 milioni di unità contro i quasi 19 milioni di Ps3 e i 34 e mezzo della Wii che è in continua ascesa.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…