Simpatico anche se bruttarello questo gadget da scrivania dedicato ai nostri lettori un po’ geek. Si tratta di un Hub USB che include anche un calendario-orologio LCD. Formato da due parti smontabili e ricomponibili, può star bene vicino allo schermo del pc tra le casse e il lancia missili USB.
Il suo punto debole è sicuramente la velocità perchè purtroppo supporta solo l’interfaccia vecchia, la USB 1.1 e non la 2.0 e quindi la perdita in trasferimento dati soprattutto si fa sentire. Eccome. Ma i gadget a volte si fanno perdonare per la loro originalità, questo calendario consta di due parti, quella superiore con l’hub a quattro porte e quella inferiore con lo schermo. In modalità calendario appare compatto come fosse un quadro, ma se si vuole passare a quella Hub più facilmente si può staccare un’estremità e posizionare le porte in primo piano, come mostrato in gallery.
Sullo schermino LCD si legge ora, data e pure la temperatura grazie a un termometro interno, l’Hub è ovviamente Plug and Play, misura 83 x 83 x 19 mm per 60 grammi e si acquista su Gadget4All. Ma anche no, come si suol dire.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…