I portafoto digitale sono dei gadget che sotto le feste diventano vendutissimi in quanto idee regalo tecnologiche apprezzate anche ai meno aggiornati. Il prezzo è ancora mediamente troppo alto per ciò che offrono, ma piano piano si sta scendendo. E escono novità gustose come questo LiteOn IT Memoir
LiteOn Memoir ha un particolare davvero geniale: nella parte inferiore c’è una fessura che fa passare le foto allo scanner integrato per catturare direttamente le immagini “analogiche” trasformandole in digitale. Un ottimo modo per differenziarsi dalle altre offerte e per facilitare ancor di più il compito di digitalizzare la collezione dei ricordi dei vari anni, con decine e decine di scatti realizzati prima dell’avvento delle digicamere.
Per il resto è un normale Portafoto con schermo a 8 pollici, interfaccia USB 2.0, multicard reader 5 in 1 SD/MMC/MS Pro/xD/CF e occhio del sensore da 2.16 megapixel. La memoria interna è da 1GB per un buon numero di scatti memorizzabili, viene montato anche un sensore di luce ambientale per il risparmio energetico.
LiteOn IT Memoir uscirà a Taiwan per circa $220.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…