Lenovo Europe ha presentato una coppia di portatili di piccole dimensioni della linea IdeaPad. Si tratta dei due quasi identici S10e e S9e, entrambi con la funzionalità QuickStart che si appoggia a Linux.
Si tratta di due aggiornamenti rispetto ai modelli già esistenti, ma per quanto riguarda la configurazione hardware sembra non sia cambiato niente infatti troviamo i processori da 1.6GHz Intel Atom, con fino a 1.5GB RAM e schermi da 8.9 per il primo e 10 pollici per il secondo. Per quanto riguarda la memoria interna si va dai 4GB SSD fino a quella classica da 160GB.
Il punto di forza rispetto al passato è proprio la funzionalità proprietaria Lenovo QuickStart resa possibile dal sistema operativo DeviceVM SplashTop Linux grazie alla quale sarà possibile accedere ai contenuti multimediali, di navigazione su Internet e videoconferenza in pochissimi secondi senza dover accendere tutto il sistema, ma solo la porzione desiderata.
Si può anche richiedere il sistema operativo XP, di default ecco scheda WiFi, ExpressCard 34, mentre sono opzionali Bluetooth e 3.5G WWAN. Prezzi a partire da 350 euro da Novembre.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…