Owen Song progetta Light, all’apparenza una semplice mappa pronta ad indicarci la retta via durante gite ed escursioni. Non fermatevi alle apparenze! Light è molto più di una mappa, è pronta, infatti, a trasformarsi in torcia! Di giorno o di notte un unico oggetto super tecnologico!
Altro che mappa! Guai a chiamarla semplicemente mappa! Light è una concept mappa pronta a trasformarsi in sorgente luminosa e illuminare i nostri itinerari. Distesa è una mappa, arrotolata è una torcia! Come funziona?
Light è un prodotto cosiddetto sandwich, caratterizzato da tre fogli sovrapposti: uno sul quale è stampata la mappa, un altro ricoperto di led e un altro ancora, al centro, che funge da “foglio-batteria” per alimentare la torcia. I tre strati uniti danno vita a Light. Il retro della mappa è caratterizzato da due particolari pittogrammi raffiguranti due rettangoli con polo positivo e polo negativo. Basta arrotolare la mappa e far toccare i due “poli” per avere una gradevole luce bianca.
Nessun problema per la salute, possiamo toccare Light a mani nude senza problemi perchè è alimentata con soli 12V. Un apparecchio curioso (e qui su Tecnocino ne vediamo moltissimi!) dalla duplice funzione, ottimo per le gite diurne e notturne, per riscoprire il contatto con la natura e i numerosi progetti che nascono dall’incontro della tecnologia e del design. Peccato solo che di notte, una volta arrotolata, non si può più consultare la mappa…vorrà dire che bisognerà acquistarne due, una per leggere la cartina e una per illuminarla!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…