Dal Giappone una stranissima attrezzatura a scopo educativo, si tratta di un contamorsi simile a una museruola da applicare al volto del bambino per insegnargli a masticare piuttosto che a trangugiare e ingoiare. Ma vediamo nei dettagli questo gadget nipponico.
Si sa che i bambini tendono a mangiare in modo poco educato: bocca aperta, uso improprio delle mani, rutto libero e soprattutto poca masticazione. In special modo per i piatti meno graditi esiste sempre il trucco del rimpinzare la bocca di pane e giù tutto di un colpo col rischio di soffocare.
Ma il designer giapponese Nitto Kagaku sa bene quanto sia poco educato mangiare ingoiando grossi pezzi e quanto possa nuocere alla salute: da sempre è consigliato masticare lentamente, così anche da assaporare meglio i cibi cucinati. Così ecco un’attrezzatura simile a uno strumento di tortura, da applicare sul viso del bambino che carpisce il numero dei morsi e delle masticazioni mostrandole subito sul display. Raggiunto il numero 1000, parte una musichetta di congratulazioni. Beh, una vera giapponesata da brividi!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…