Il mondo delle illuminazioni sta registrando sempre più prototipi e nuovi modelli già in vendita. Ognuno di essi stupisce non solo per l’efficienza ma anche per le forme curiose. Un po’ come SoL R38, un nuovo bulbo luminoso a basso consumo che abbatte le dispersioni e aumenta la luce diffusa grazie a una struttura vorticosa
Molto più realistici rispetto alle luci Philips a fiore, ma meno artistici delle luci a energia solare, R38 sono una perfetta via di mezzo tra stile e ecologia. A vederlo frontalmente può anche sembrare un ingranaggio, ma basta soffermarsi un secondo in più per notare il LED a lunga vita nascosto nei meandri delle curve delle varie punte bloccate come in un’istantanea di una rotazione vorticosa.
R38 può così offrire una luce brillante e pulita con un eccellente rendimento dei colori riflessi e una durata di vita approssimativa in ben 50mila ore. Le sue performance arrivano a 640 lumen in bianco più caldo e 830 in un bianco più freddo, con una percentuale di energia risparmiata stimabile nel 70% rispetto alle lampade fluorescenti tradizionali.
Non richiede cambi di impianti nè di alloggiamenti in quanto si può avvitare nelle classiche entrate delle lampade vecchio stile. Ecco il sito ufficiale dove è anche possibile acquistarle.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…