T-Mobile G1 aka HTC Dream è stato il primo smartphone con sistema operativo Android, ma non sarà certo l’ultimo. Infatti è stato rumoreggiato il prossimo arrivo di una nuova versione di OpenMoko, GTA02, uno smartphone open source dalla forma a biscotto con touchscreen che dovrebbe montare proprio il sistema operativo della Open Headset Alliance.
HTC Dream / T-Mobile G1 ha già ricevuto consensi molto positivi sull’aspetto e su come abbia ottimizzato il sistema operativo in un corpo massiccio e importante con schermo touchscreen e tastiera completa QWERTY con tutta l’esperienza della multinazionale taiwanese.
Ma OpenMoko è diventata un simbolo dell’hardware opensource con il suo smartphone dedicato ai programmatori e se venissero confermate le voci intorno a GTA02 sarebbe “il delitto perfetto”. Android e Open Moko si sposerebbero regalando alla platea un figlio con uno schermo da 2.8 pollici a 480×640 pixel, processore da 400 o 500MHz Samsung, Wi-Fi, GPS con accelerometro, 128 MB SDRam, 64MB ROM, 64MB esterna, 256MB NAND Flash MCP più una memoria da 512MB microSD Card inclusa in confezione.
Potrebbe uscire già fra qualche settimana a un prezzo da comunicare
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…