Voice Stick, il primo dispositivo portatile per non vedenti. Facile da usare e maneggevole, scansiona e riproduce acusticamente tutti i testi. Un oggetto di social design, ricco di tecnologia, pronto per essere usato con facilità da chi ne ha bisogno.
Sempre più spesso il design si occupa di tematiche delicate e sensibili ed assume un?importante valenza sociale. E? il caso di Voice Stick, un particolare oggetto destinato a chi, purtroppo, è affetto da cecità. Ha delle dimensioni ridottissime, simili ad una penna; diversamente dagli altri dispositivi può essere comodamente trasportato sia in borsa che in tasca ed è veramente semplice da usare.
E? sufficiente posizionare Voice Stick su un libro (o un testo che si vuole leggere), attivare la scansione e sentire in viva voce il teso emesso dal sintetizzatore vocale. I comandi sono attivabili tramite bottoni in braille.
Qualora ci si dovesse trovare in un posto silenzioso, come una biblioteca, è possibile ascoltare il testo attraverso gli auricolari grazie all?ingresso posto all?estremità di Voice Stick. Un nuovo sistema comodo e veloce per ampliare le proprie conoscenze. Purtroppo, per ora, Voice Stick è solo un prototipo (realizzato da Sung Woo Park, papà di Eazzzy!), ma le tecnologie non mancano per produrre in serie questo oggetto. E? solo questione di tempo!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…